La Regione Lazio in conformità ai principi della L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport” promuove e sostiene la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.
A tal fine, intende continuare a supportare la diffusione dello sport tra tutti i cittadini, riconoscendone la centrale funzione sociale anche in termini di inclusione di fasce deboli della popolazione.
Le risorse economiche regionali disponibili destinate al presente Avviso sono pari a euro 500.000,00 ai sensi dell’art. 33 della legge regionale n. 15/2002.
Il 50% delle risorse economiche, pari ad euro 250.000,00, sono destinate al sostegno dell’attività ordinaria degli Enti di Promozione Sportiva (QUOTA A) e saranno attribuite in proporzione ai seguenti parametri:
1) N. ASD/SSD affiliate al Comitato regionale dell’ente;
2) N. sedi territoriali del Lazio;
3) Anno di fondazione.
Relativamente al punto 1) i dati saranno forniti formalmente da Sport e Salute aggiornati al 31 dicembre 2023.
La liquidazione del contributo relativo alla Quota A avviene a seguito di presentazione del rendiconto delle spese sostenute nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024, completo dei relativi documenti giustificativi. A tal fine, sono ammissibili anche le spese sostenute dalle diramazioni territoriali
Fermo restando che, ciascun Ente potrà presentare UNA SOLA domanda di contributo, questa dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro e non oltre il 30 novembre 2024, entro e non oltre le ore 12:00, a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): bentornatosport.laziocrea@legalmail.it, indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione Benvenuto SPORT”, fermo restando che allo scopo di accertare la tempestività della proposta, si farà riferimento al certificato di avvenuta consegna P.E.C.
Non saranno prese in considerazione proposte di partecipazione inviate con modalità differenti o tramite e-mail inviate ad altro indirizzo